2° Bollettino Meteo / 2° Weather Forecast

Sabato è previsto cielo variabile per il passaggio di nubi alte, nella serata cielo sereno con rapida diminuzione delle temperature. Domenica ci sarà cielo sereno con nubi alte che si dissolveranno nel pomeriggio. Le temperature saranno di poco sotto lo zero fino al primo pomeriggio, quando le saliranno sopra lo zero e saranno più miti. Lo zero termico è previsto sopra i 1300 metri. Inversione termica ai 500 metri, con il massimo della temperatura.

I concorrenti di S1 Ultra si troveranno quindi a riscontrare temperature più alte in quota rispetto ai tratti nelle valli esposte a nord Km 50-70 e km 74-85. Vestitevi bene a Brgod!

I concorrenti della 57 km avranno una partenza gelida per poi godersi una giornata dapprima velata e soleggiata nelle ore centrali della giornata. Anche i concorrenti della 21 e della 8 km dovranno vestirsi bene in partenza, perché alle 11 la temperatura sarà di pochi gradi sopra lo zero.

Venti deboli fino alle 15 del 6 gennaio quando inizierà a soffiare la Bora rapido in aumento, quando arriverà la Bora ed il vero freddo. Quest’anno la Bora inizierà a soffiare forte alla fine della Corsa della Bora!

Non dimenticate il materiale obbligatorio: telo termico, guanti, berretto e maniche lunghe sono indispensabili e faremo gli opportuni controlli!

Ringraziamo ARPA FVG per le previsioni e vi invitiamo a visitare il loro sito per gli aggiornamenti

Sarà una gironata fantastica! Divertiamoci e stiamo sempre attenti alla sicurezza!



Facebook