CAMMINABORA 2018

Nell’ambito della manifestazione denominata S1La Corsa della Bora che avrà luogo a Trieste sabato 6 gennaio 2018, la Sottosezione di Muggia del C.A.I. – S.A.G. indice e organizza un’escursione guidata aperta a tutti, all’interno della Riserva Naturale della Valrosandra – Dolina Glinščice.

Verrà effettuata una traversata da Dolina ( Ristoro S1 )  a Draga S.Elia ( Ristoro S1 ) passando per S.Servolo ( Sočerb – SLO ) e la cima del M.Carso ( Mali Kras – SLO m 457 ) lungo sentieri consolidati e rispettivamente contrassegnati dal colore bianco/rosso del C.A.I. e il bianco-azzurro dello S.P.D.T. , ma soprattutto per tracce di storia recente come il Sentiero dei Graničari (  Guardie Confinarie ) e il Sentiero dell’Amicizia e tracce di storia passata come “ La Via del Sale “ . Susciteranno di certo la nostra curiosità anche le nuove “ piste “ dei bikers locali per la pratica del downhill, che si perdono e si ritrovano nei meandri più nascosti della Glinščica ( Torrente Rosandra ) e che noi affronteremo in salita quale ultima fatica della nostra escursione.

La durata dell’escursione è di 4 ore ed è consigliata a camminatori abituati ai terreni accidentati e al superamento di ripide pendenze seppur in presenza di dislivelli contenuti. L’iscrizione sarà obbligatoria e la partecipazione ritenuta valida soltanto all’atto della firma di una Dichiarazione di Responsabilità.

PROGRAMMA
ore 08.45 ritrovo a Draga S.Elia. Parcheggio automobili.
ore 09.00 partenza bus navetta per Dolina
ore 09.30 degustazione prodotti tipici c/o Ristoro S1
ore 10.00 in cammino alla volta di S.Servolo
ore 10.45 a S.Servolo
ore 11.30 in cima al M.Carso
ore 12.30 passaggio per Bottazzo
ore 14.00 arrivo a Draga S.Elia

Difficoltà: EE
Mezzi: propri e navetta
Direttore di Gita: Luciano Comelli

Iscriviti gratuitamente
  • (ci serve per l'assicurazione)
Informazioni
Telefono & e-mail