Foto e Classifica 2018 S1 Half S1 Trail S1 Ipertrail – La Corsa della Bora

CLASSIFICA 2018

Visualizza online la classifica:
Classifica S1 Trail & S1 Half 
Classifica Ipertrail
Classifica Ipertrail individuali e Team
Classifica S1 Just

FOTO 2018

La corsa della bora 2018 Mauro Bernazza foto classificaLa corsa della bora 2018 Matteo Indri foto classificaLa corsa della bora 2018 S1 Just fun foto classificaLa Corsa della Bora 2018 - foto arrivi classifica classificaLa corsa della bora 2018 S1 Dog foto  la Corsa della Bora 2018 Caffe San Giusto

Quest’anno lo scirocco ha beffato “la Bora”. Niente vento gelido, aria tersa e asciutta. Tutto il contrario. È stata una Corsa della Bora con temperature alte, ma soprattutto umida, nebbiosa, scivolosa. Giornate grigie, in cui piogge più o meno intense avrebbero invitato a starsene al chiuso. Iscrizioni da record, con 1253 nomi sulla start list ben 952 i finisher da 27 nazioni che hanno tagliato il traguardo di una delle 4 gare competitive e quasi 450 sulle non competitive. Una presenza totale di più di 2000 persone in un solo giorno al Bora Village, risultato eclatante se si pensa alla stagione ed alle condizioni meteo.

Su sentieri resi estremamente insidiosi e potenzialmente pericolosi dalle rocce umide e scivolose, dal fango, dalla nebbia che a tratti comprometteva la visibilità. Condizioni che hanno richiesto uno sforzo ancor maggiore a tutto il corpo organizzativo per garantire la sicurezza sul percorso.

Un successo che per noi ha un valore ancora maggiore: la macchina organizzativa ha risposto perfettamente anche nelle condizioni più avverse con un numero di partecipanti ancora in crescita nonostante il cattivo tempo. A questo si aggiunge il fatto che non abbiamo riscontrato alcun infortunio grave, dato che conferma l’ottimo lavoro dei volontari del Soccorso Alpino Italiano e Sloveno e della Protezione Civile presenti a vegliare sui sentieri.