Foto e Risultati 2017 S1 Trail S1 Half S1 Ipertrail – La Corsa della Bora

RISULTATI 2016

Risultati S1 Trail 57 km
Risultati S1 Half 21 km

FOTO 2016

Quando abbiamo pensato alla Corsa della Bora, abbiamo messo in primo piano valori come la sicurezza, la correttezza, il rispetto dell’ambiente e delle regole.
A costo di sembrare (come con qualcuno è successo) antipatici e fin troppo granitici, siamo stati irremovibili sulle nostre posizioni legate al regolamento.

Chiarendo tutto fin dal primo momento, compresa l’insindacabilità e la discrezione delle nostre decisioni, abbiamo preso misure dure, in particolare nei confronti di chi ha manifestato un atteggiamento di sfida, poco rispettoso o addirittura offensivo nei confronti dell’organizzazione.

Come divulgato su tutti i nostri strumenti di comunicazione, i controlli sono stati scrupolosi fin dall’inizio. Questo non ha impedito, purtroppo, che alcuni atleti ignorassero le indicazioni date o non ne cogliessero il rigore.

Ci pare inopportuno e poco realistico pensare alla mala fede degli organizzatori nell’applicare o meno delle sanzioni punitive. Prima, durante e dopo la gara, abbiamo continuato a fare dei controlli incrociati per garantire la regolarità della competizione e un equo trattamento per tutti i partecipanti.

Ci abbiamo messo molto impegno ed entusiasmo per organizzare al meglio la manifestazione e non ci fa certo piacere che alcuni runner siano rimasti amareggiati.

Per qualsiasi irregolarità notata, abbiamo preso provvedimenti nelle ore immediatamente successive ai riscontri, anche dopo l’arrivo a traguardo. Tanto che, a fronte di alcune segnalazioni ricevute nelle scorse ore, per le quali vi ringraziamo, abbiamo rivisto la classifica ufficiale della S1 Half.

Possiamo sin da ora anticipare che ci sono state importanti variazioni. È stato indispensabile controllare scrupolosamente, e questo ha richiesto un po’ più tempo.

Questo per rispetto a chi ha osservato le regole fin dall’inizio, ma anche nei confronti di chi è stato squalificato da subito. A dimostrazione che le critiche, se supportate da motivazioni adeguate, sono state prese in considerazione con serietà.

Ci auguriamo che ciò nulla tolga alla bellissima esperienza che una giornata a dir poco magica ha regalato a ognuno di noi: sia a chi ha partecipato, sia a chi ha organizzato, con tanta passione sportiva e per il territorio.

Stiamo facendo tesoro di ogni esperienza in questa prima edizione, in modo che la prossima sia ancora più spettacolare, corretta e gioiosa.

Congratulazioni per S1T: 
Assoluta maschile:
1. Carrara Luca
2. Modena Christian
3. Bassi Nicola

Assoluta femminile:
1. Radinja Ajda
2. Follador Cristiana
3. Poretti Marta

Congratulazioni per S1H: 
Assoluta maschile:
1. Steger Manfred
2. Maltauro Christian
3. Meneghello Alberto

Assoluta femminile:
1. Tesolin Francesca
2. Mottin Kristel
3. Premrl Lemut Alenka

S1T Classifica Corsa Della Bora