Non sarà la Corsa della Bora. Forse!

A Trieste la Bora è la regina, ma non è l’unico vento a fare le bizze sul nostro mare ed il nostro Carso. Se non c’è la gelida bora a sferzare chi corre, prende il suo posto il tiepido scirocco. I venti da nord lasciano il posto un tiepido vento da sud.  Questo significa due cose: temperature più alte e possibilità di pioggia. Ad oggi le previsioni sono ancora piuttosto variabili e poco attendibili, ma c’è una buona probabilità di cielo coperto, temperature più miti e possibilità di rovesci verso sera.

Vi invitiamo a verificare le previsioni più aggiornate sul sito dell’ OSMER FVG
http://www.osmer.fvg.it/home.php

Suggerimenti di gara:

  • Per S1 Half, la 21 essere pronti ad un fondo scivoloso, massima attenzione sui tratti rocciosi! Rallentate, avete comunque molti punti in cui recuperare.
  • Per S1 Trail, la 57 km prevedete un cambio per il punto vita Obelisco, ma mi raccomando che stia nella sacca rossa, non accetteremo altre borse! Massima attenzione alla prima sezione di gara fino al km 22 circa
  • Per S1 Ipertrail, la 167 km: non sono necessari i ramponi, ma portateli nella cassa. Preparatevi a temperature miti ma possibilità di acqua. Quindi suggeriamo almeno due cambi.
    Partenze ipertrail: potete decidere all’ultimo momento, vista la variabilità del tempo non vi chiediamo di comunicare la partenza in anticipo.

Navette 21 e 57 km:

Partenze da Trieste:

  • consigliamo ai concorrenti della 57 km di essere alle ore 6.10 alla Stazione centrale di Trieste per facilitare le operazioni di imbarco in navetta, la navetta poi fermerà in Barriera alle 6.40
  • concorrenti della 21 km, previsto il passaggio in stazione Centrale e Piazza Oberdan. Per un imbarco più agevole suggeriamo di essere in Stazione Centrale alle ore 10.15

Partenze da Visogliano:

  • ai concorrenti della 57 km consigliamo di essere alla fermata della navetta alle 6.10
  • ai concorrenti della 21 km consigliamo di essere alla fermata della navetta alle 10.15

Foresteria: le navette fermeranno in foresteria alle ore 6.30 e 10.40, consigliamo di essere alla fermata alle 6.20 ed alle 10.30 per la 21 km.

PACCO GARA WILD TEE
Maglia Wild Tee Uomo: l’etichettatura e la marchiatura delle taglie uomo, causa un errore di produzione, potrebbero essere sfasate. Consigliamo di verificare la vestibilità della maglia. Una postazione Wild Tee sarà presente al Bora Village il pomeriggio di venerdì 5 gennaio e tutta la giornata del 6 gennaio, per far fronte ad eventuali richieste.  



Facebook