S1T – S1 Trail 
la corsa della bora, monte carso, val rosandra, 2018, trieste
57 km affacciati sul Golfo di Trieste con scorci di alta montagna a meno di 400 metri di altitudine. Panorami unici, enogastronomia e divertimento in un viaggio che è il modo migliore per iniziare il 2018 alla grande.

57 km, 2500 D+ dal’Altopiano Carsico spazzato dalla Bora al mare incantevole di  Sistiana

logo-s1-trail_90Non aspettatevi mai di trovare un tratto che assomigli all’altro! Una gara con sentieri larghi e scorrevoli in cui si può chiedere il massimo alle gambe, intervallati da sentieri single track in cui non sempre è possibile correre. Il passaggio in Val Rosandra riserva alcuni punti esposti e ghiaioni che ricordano i paesaggi Dolomitici d’alta quota… a meno di 400 metri di altitudine.

Fondo roccioso e scosceso, terra, ghiaia carsica, “campi carreggiati”, passaggi accanto a delle piccole foibe, doline e fessure, accompagneranno i runner in una gara che non solo riassume le unicità geologiche del Carso ma offriranno anche un terreno sempre diverso e per nulla scontato.

Una partenza in discesa verso la Slovenia, attraversando l’antica ferrovia austriaca per poi dirigersi verso l’altopiano Carsico spazzato dai venti di Bora. Qui, si aprirà la vista sul Golfo di Trieste e Capodistria, prima di affrontare i passaggi impegnativi della Val Rosandra, portando, dopo una ripida salita, ad una gara tutta “vista mare”.

Il tracciato segue i vecchi sentieri dei contadini e dei pescatori, quelli che furono il primo CAI 1 prima che venisse ampliato e restaurato. Un’esperienza inedita lungo antichi sentieri che sono ignoti anche a tanti triestini che sono soliti correre e passeggiare in queste zone. Cinquantasette chilometri di buone motivazioni per correre S1 Trail, Dare il via al 2018 con una gara che è  l’avvicinamento ideale ai trail più lunghi ed impegnativi della stagione che sta per cominciare. Questo con condizioni climatiche e un’unicità del terreno che solo a Trieste si possono trovare. Un finale impegnativo, che porta agli ultimi km sulla spiaggia rocciosa, in un arrivo tutt’altro che scontato, che richiederà tutto l’impegno sia mentale che fisico.

incluso MEDAGLIA FINISHER PASTA PARTY DOCCE CALDE FISIOTERAPIA e MASSAGGI SERVIZIO FOTO SERVIZIO NAVETTA ANDATA E RITORNO SERVIZIO GUARDAROBA ASSICURAZIONE INFORTUNI & RC ASSISTENZA SOCCORSO ALPINO MEZZI SOCCORSO DEDICATI PERSONALE MEDICO ASSISTENZA LUNGO IL PERCORSO ASSISTENZA PRE E POST GARA RISTORI CON PASTO LUNGO IL PERCORSO RISTORI LIQUIDI LUNGO IL PERCORSO BIRRA IN GARA E POST GARA TUTTE LE ISCRIZONI COMPRENDONO PACCO GARA SOLO PER CHI LO HA SELEZIONATO
PANTALONE LUNGO O COMBINAZIONE CHE POSSA COPRIRE INTERAMENTE LE GAMBE FOGLIO ISOTERMICO DI EMERGENZA ECOTAZZA PILA CON BATTERIE CARICHE 350 ML DI LIQUIDI = ANTIPIOGGIA LEGGERO E MANICHE LUNGHE O GIACCA IMBOTTITA ANTIPIOGGIA E ANTIVENTO PER CHI HA MANICHE CORTE FISCHIETTO TELEFONO ACCESO GUANTI E BERRETTO MATERIALE OBBLIGATORIO HALF21k TRAIL57k

le foto di questa pagina sono state scattate durante la gara del 2017  visita la pagina di S1 Half per più foto della seconda parte del percorso 

logo_s1-half_90

La Corsa della Bora  2018
  1. Reglamento
  2. Punti di iscrizione S1  2018
More Più informazioni: 
Di seguito troverete una lista di risorse con la documentazione dell'edizione passata, quella del 2017. Nel 2018 ci saranno delle piccole variazioni rispetto al 2017 e le risorse saranno aggiornate nel corso del Dicembre 2017:
  1. Foto dell'edizione  2017 o quelle edizione 2016
  2. Risultati 2017
  3. Altre foto del percorso
  4. Documentazione completa di gara 2017 (Race Guide 2017)
  5. Tracce GPS
  6. Programma 2017
Ricevi tutti gli aggiornamenti sulla gara, iscriviti alla nostra newsletter! 
  • SOLO NEWS, NIENTE SPAM
la corsa della bora, monte carso, val rosandra, 2018, trieste
s1 trail 57 beka val rosandra corsa della bora
s1-trail-57-socerb-san-servolo-val-rosandra-corsa-della-bora-dolina
s1 trail 57 km trieste la corsa della bora san servolo socerb dolina
creme carsoline basovizza val rosandra dolina trieste