S1 X2, la grande novità del 2020: 21 chilometri di pura corsa in montagna e 36 chilometri di vista mare mozzafiato. La staffetta di inizio anno!

S1 x2: 21 km, 1320 D+  – 35 km 1230 D+

S1 x2 (si legge ``per due``)

Distanza e Dislivello 21,5 km 1320 D+ & 35,3 km 1230 D+
Data e Ora 5 gennaio 2020 ore 8.00
Partenza/Arrivo: Pesek ->Draga S. Elia -> Visogliano
Numero di ristori: 7 + ristoro finale + pasta party
Chiusura iscrizioni 23 dicembre 2019 o 100 coppie
Prezzo: € 30 (euro a persona) - € 25 per finisher S1 Half fino al 1 settembre
Tempo limite 12 ore
Servizio Navetta:

Una staffetta davvero completa: la prima parte di di pura montagna ed una seconda parte di pura velocità. Cambio staffetta nel suggestivo paesino di Draga S. Elia.

Primo Tratto

Uno dei più bei percorsi di trail running a Trieste con ghiaioni che ricordano i paesaggi Dolomitici d’alta quota… a meno di 400 metri di altitudine.
Fondo roccioso e scosceso, terra, ghiaia carsica, accompagneranno i runner in una gara che non solo riassume le unicità geologiche del Carso ma offriranno anche un terreno sempre diverso e per nulla scontato. Un continuo saliscendi che pur essendo in riva al mare vi porteranno ad accumulare ben 1320 metri di dislivello in soli 21 chilometri.

Secondo Tratto

Una vista spettacolare sopra Trieste con tratti velocissimi e scorrevoli in cui si può chiedere il massimo alle gambe, intervallati da sentieri single track in un percorso mai monotono e sempre a vista mare.  Un vero paradiso per il runner ed il trail running.

 

Questo con condizioni climatiche e un’unicità del terreno che solo a Trieste si possono trovare. 

 

Gli ultimi chilometri sono su una spiaggia rocciosa, in un arrivo tutt’altro che scontato, che richiederà tutto l’impegno sia mentale che fisico.

 

Ai ristori si consuma “cibo vero”, dai produttori del Carso Triestino, eccellenze gastronomiche di produzioni locali che offriranno un’esperienza ed un viaggio unici anche per il palato.

 

 

 

Pronto a correre?