Non sono venuto alla gara, potete spedirmi il pacco gara?

Ci spiace molto tu non abbia potuto partecipare. Diamo la possibilità a tutti i concorrenti di trasferire la propria iscrizione o di delegare il ritiro del numero di gara e dell’iscrizione ad altri concorrenti, attraverso alle procedure descritte in regolamento.  Tutto questo per venirti incontro in tutti i modi possibili e facilitarti dove ci è consentito.


Purtroppo, come avviene per tutti gli eventi,  non possiamo in alcun caso spedire i pacco gara non ritirati, nemmeno a tue spese, e questo avviene per due motivi:

  1. Il motivo principale, ossia la legge
    Hai acquistato la partecipazione ad un evento sportivo che ha una precisa data di svolgimento ed un luogo definito. Sia per l’evento che per il ritiro del pacco gara. Il pacco gara è quindi inscindibile dalla partecipazione ed è un omaggio. Se così non fosse, si tratterebbe di vendita online e saremmo costretti ad applicare sia l’IVA che la normativa che disciplina la vendita di beni online.
    Nel caso della Corsa della Bora, i pacco gara sono sempre stati di un valore pari o superiore al costo di iscrizione, e questo è possibile solo grazie ai nostri sponsor ed al nostro impegno. Si tratta però di regali, non di vendite sottocosto.
    Ti ricordiamo che hai scelto di partecipare ad una gara e non di ottenre dei prodotti sottocosto: putrroppo in passato c’è chi si è iscritto solo con questa finalità. Oltre che ad essere una cosa totalmente contraria allo spirito trail è un atto ILLEGALE e noi non intendiamo assolutamente prestarci a questi giochi e ad aggiare le leggi.
  2. Il secondo motivo, quello organizzativo
    Allestire i pacco gara, il magazzino e preparare tutto per più di 1200 persone è un grosso lavoro, ma ancor più grosso è il lavoro da fare dopo la gara. Smontare tutto, pulire, inventariare e riporre in magazzino l’attrezzatura. Anche qui sono giorni di lavoro. Quello che avanza da un anno all’altro, che sia cibo o prodotti viene donato alle associaizoni di beneficenza a supporto dei poveri e/o distribuito tra i volontari che hanno lavorato per l’evento a titolo gratuito per tanti giorni. Sarebbe molto difficile gestire le richieste che arrivano nei mesi sucessivi alla gara e per farlo servirebbe un archivio sempre aperto ed una persona preposta allo scopo che inciderebbe troppo sulla quota di iscrizione. Anche qui, ti diamo il massimo della disponibilità prima e durante la gara per quanto concerne spedizioni e ritiri, ma dopo la gara non possiamo gestire un magazzino ed una logistica di quello che sarebbe a tutti gli effetti uno store online.

Il fatto che non spediamo i pacco gara e le modalità di ritiro sono chiaramente descritte nel nostro regolamento:
ARTICOLO 11 – RITIRO PETTORALE E PACCO GARA

Ti aspettiamo l’anno prossimo.