BBF Art. 3 – Caratteristiche della manifestazione – avvertenze

Il BORA, BIKE and FUN è un’ AVVENTURA (e non può essere considerata una gara) su sentieri, strade bianche e strade asfaltate quindi il percorso sarà aperto al traffico e pertanto sarà OBBLIGATORIO per tutti i partecipanti di rispettare il Codice della Strada. Il partecipante prende atto di essere a conoscenza che il percorso non è segnalato, viaggia a proprio rischio e pericolo ed è considerato in libera escursione personale senza alcun diritto in più rispetto agli altri utenti dei sentieri e delle strade.

E’ consapevole che non è presente alcun servizio di assistenza sanitaria, alimentare e meccanica da parte degli organizzatori lungo il tracciato; non è presente il servizio di recupero dei ritirati e non sussistono obblighi di ricerca da parte degli organizzatori dei partecipanti sul percorso.

Il partecipante si impegna a comunicare il proprio ritiro all’organizzatore inviando un messaggio ai numeri di telefono indicati alla partenza sul roadbook.

La partecipazione all’escursione ciclistica BORA, BIKE and FUN avviene sempre per libera scelta e per fini ludici, comunque non patrimoniali.

Ne consegue pertanto che l’organizzatore A.S.D. SENTIEROUNO è privo, e in ogni caso manlevato, da qualunque responsabilità connessa all’escursione ciclistica BORA, BIKE and FUN. E’ altresì manlevata da qualsiasi responsabilità riguardante evenienze accadute al ciclista quali ad esempio: sinistri, smarrimento del percorso, problemi fisici, incidenti, furti ecc.

Ne consegue pertanto che l’escursione ciclistica BORA, BIKE and FUN è da intendersi quale mera riunione a partecipazione spontanea ed indipendente di cicloturisti e cicloamatori in escursione libera e personale. Il partecipante si impegna a rispettare e mantenere puliti i luoghi attraversati: prati, boschi, sentieri e proprietà agricole, si impegna a non gettare lungo il percorso i rifiuti prodotti bensì a gettarli negli appositi contenitori di raccolta. E’ inoltre obbligatorio portare con sé un kit per le riparazioni dei guasti e per le forature.

E’ richiesta ai partecipanti una buona preparazione fisica, resistenza agli sforzi prolungati, e soprattutto spirito di adattamento. Tempo limite per ottenere l’attestato di Finisher è fino le ore 20.30 del 05/01/2020. E’ vietato ogni tipo di supporto esterno (solo in caso di emergenza), l’uso di mezzi motorizzati e modificare il percorso. E’ richiesta una buona conoscenza all’uso del GPS e di orientamento. Il tracciato deve essere seguito per intero e senza tagli. Qualora ci si dovesse allontanare da esso si dovrà riprenderlo dal punto in cui è stato lasciato.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.