Liberatoria Italiano 2021

Dichiarazione assunzione e consapevolezza del rischio ed esonero di responsabilità per

la Corsa della Bora 2020

Dopo aver attentamente letto il regolamento della manifestazione e a conoscenza delle difficoltà del percorso, nonché consapevole dei rischi per l’incolumità personale connessi alla competizione, con la firma del presente modulo dichiaro:

  1. Di conoscere e accettare integralmente il regolamento della manifestazione;
  2. Di essere in possesso, o che il minore di cui faccio le veci è in possesso di un certificato medico per lo svolgimento di attività agonistica (corsa in montagna o discipline affini), in corso di validità alla data di svolgimento della competizione. Ovvero di essere in possesso di Idoneità sportiva agonistica rilasciata da medico sportivo. Tale idoneità è  in corso di validità e specifica per attività ad elevato impegno cardiovascolare (B1, B2, B3, B4, B5, B6. L’organizzazione non richiederà copia di suddetta certificazione.
  3. Di riconoscere che partecipare a questo evento è potenzialmente pericoloso e richiede adeguato allenamento, e di essere cosciente della lunghezza e della specificità della prova che si sviluppa su terreno insidioso, in possibili condizioni climatiche difficili (freddo, vento, pioggia, neve), e che è necessaria una preparazione ed una reale capacità d’autonomia personale;
  4. Di essere consapevole che il ruolo dell’organizzazione è di supporto ed assistenza, ma in quanto concorrente devo avere le abilità fisiche e l’attrezzatura necessaria per affrontare in sicurezza ed autonomia il percorso di gara.
  5. Di essere altresì consapevole che i soccorsi in zone impervie possono richiedere tempo e devo avere attrezzatura ed il vestiario adeguati per attenderli in sicurezza.
  6. Di assumermi piena e completa responsabilità per qualsiasi infortunio o incidente possa accadermi o possa accadere al minore, nel viaggio per andare o ritornare dall’evento, durante l’evento, o mentre mi /si/trova nei luoghi dell’evento stesso;
  7. Di assumermi tutti i rischi connessi alla partecipazione a questo evento, che includono – ma non sono limitati a – cadute, contatto con altri partecipanti, effetti del clima, del traffico e delle condizioni del percorso;
  8. Di rinunciare, liberare ed esonerare, per me stesso, per il minore che rappresento, per i miei eredi ed esecutori testamentari, gli organizzatori dell’evento, gli sponsor, i promotori, e ciascuno dei loro agenti, rappresentanti, successori ed esecutori, e tutte le altre persone in qualche modo associate a questo evento, da qualsiasi responsabilità, reclamo, azione legale e risarcimento danni che potrei muovere contro di loro a seguito della mia partecipazione a questo evento, o in qualsiasi modo connesso con la stessa. Sono consapevole che questa liberatoria include qualsiasi reclamo per fatti causati da negligenza, azione o inadempienza di qualsiasi delle suddette parti, o altrimenti.
  9. Di assumermi piena ed esclusiva responsabilità per danni eventualmente da me o dal minore che rappresento, cagionati a terzi o a beni di proprietà di terzi.

Legge sulla privacy

Ai sensi del REGOLAMENTO (UE) 2016/679 s’informa che i dati personali raccolti saranno utilizzati soltanto per preparare l’elenco dei partecipanti, la classifica e l’archivio storico, per erogare i servizi dichiarati nel regolamento, per l’invio di materiale informativo o pubblicitario dell’evento o dei suoi partner. Il Comitato Organizzatore ricorda infine che sono riconosciuti ai partecipanti i diritti di cui REGOLAMENTO (UE) 2016/679. Con la presente il partecipante rinuncia inoltre espressamente ad avvalersi dei diritti all’immagine durante la manifestazione, così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l’organizzazione e i suoi partner abilitati, per l’utilizzo fatto della sua immagine.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.