Articolo 6 – ISCRIZIONI e CRONOMETRAGGIO

La data di apertura delle iscrizioni è il 7 aprile.

Per Trieste Urban Ecomarathon

In base a quanto previsto dalle “Norme per l’Organizzazione delle Manifestazioni Non Stadia” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone da 16 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti

  • Atleti tesserati per il 2020 per società affiliate alla FIDAL
  • Atleti italiani e stranieri in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere) e Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS, limitatamente alle persone da 20 anni in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente consegnato, anche digitalmente, alle società organizzatrici di ciascuna manifestazione.
  • Atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia in possesso di tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla World Athletics. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla World Athletics. L’autocertificazione andrà poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.
  • Non sono ammessi atleti con Stroller
  • Tutti gli atleti sono considerati ellitte
Per tutte le altre gare

Potranno iscriversi alle gare tutti gli atleti che abbiano compiuto 14 anni in possesso abilitazione all’attività agonistica con requisiti specificati al punto “CERTIFICAZIONE MEDICA” e che abbiano accettato questo regolamento e la liberatoria in calce (firma del genitore o del tutore legale in caso di minorenni). Potranno iscriversi alle gare S1I tutti gli atleti che abbiano compiuto 18 anni in possesso abilitazione all’attività agonistica con requisiti specificati al punto “CERTIFICAZIONE MEDICA”

E’ inoltre importante e necessario:

  • Essere coscienti della lunghezza e delle caratteristiche della gara;
  • Essere perfettamente allenati per affrontarla;
  • Aver acquisito, prima della corsa, una reale capacità d’autonomia personale in montagna per potere gestire al meglio i problemi derivanti da condizioni meteo avverse (vento, nebbia, pioggia, freddo) in relazione alla lunghezza del percorso scelto.
  • Saper gestire i problemi fisici o mentali provocati dal grande affaticamento, i problemi digestivi, i dolori muscolari o delle articolazioni, le piccole ferite ecc.
  • Essere coscienti che il ruolo dell’Organizzazione non è di aiutare un corridore a gestire queste condizioni ch sono parte integrante dell’esperienza di gara.

 

In caso di partecipazione di atleti minorenni si richiede ai tutori legali di essere ben consapevoli che:

  • Che il minore abbia le caratteristiche fisiche e psicologiche per affrontare la competizione
  • Che disponga della conoscenza tecnica per affrontarlo.
  • Che possa percorrere il tracciato in condizioni che non siano di intralcio o pericolo per gli altri concorrenti.

L’iscrizione avviene via internet o nei chioschi della manifestazione, secondo le modalità riportate nell’apposita sezione.

Si precisa che non è necessario il tesseramento a nessuna Federazione o Ente.

 

Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di iscritti alle gare o al 23/12.

Numero massimo iscritti per 16 km – S1 Sprint: 600.
Numero massimo iscritti per 21 km – S1 Half: 900.
Numero massimo iscritti per 57 km – S1 Trail: 800.
Numero massimo iscritti per 42 km – S1 Urban Ecomarathon: 600.
Numero massimo iscritti per 80 km – S1 Night Trail: 100.
Numero massimo iscritti per 167 km – S1 Ultra: 150.
Numero massimo iscritti per 167 km – Ipertrail: 100.

 

Si rammenta che per le edizioni 2017, 2018, 2019, 2020 il numero massimo di concorrenti per la 21 e 57 km è stato raggiunto a metà novembre.

S1 Sprint è una manifestazione non competitiva e non richiede certificazione medica per attività fisica agonistica

L’iscrizione ha da ritenersi effettiva e confermata quando tutte le informazioni richieste nel modulo di iscrizione vengono fornite correttamente, il pagamento viene effettuato, confermato ed accettato dall’organizzazione.

 

Il cronometraggio è affidato alla ditta MySDAM / Endu

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.