fbpx

Articolo 16 – Equipaggiamento consigliato

La Corsa della Bora è una gara in ambiente che può essere ostile con tratti impegnativi. IL periodo invernale e la zona geografica rendono le condizioni meteorologiche estremamente variabili e imprevedibili offrendo ai partecipanti condizioni che possono variare dal sole quasi primaverile e terreno asciutto, a vento a raffiche da 150 km/h, temperature sotto lo zero e ghiaccio.

E’ consigliato, per un maggior benessere, partire portando con sé anche il seguente materiale:

  1. Maglia maniche lunghe extra o indumento caldo extra
  2. Sciarpa, passamontagna o buff antivento.
  3. Bastoncini pieghevoli

RAMPONI E RAMPONCINI DA GHIACCIO

Esiste la possibilità di trovare dei tratti ghiacciati su tutti i percorsi di gara. L’organizzazione si riserva quindi di rendere OBBLIGATORI o CONSIGLIARE per partecipare alla competizione i seguenti oggetti:

  • Ramponi da corsa o chiodini di ghiaccio

L’Obbligatorietà di ramponcini o chiodi verrà comunicata al più tardi in occasione del secondo bollettino meteo. Si stima una probabilità del 5%.

Condividi

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp

newsletter S1, niente spam

LA CORSA DELLA BORA

Il Paradiso per il Running e il Trail Running invernale, la meta ideal per gli amanti della corsa: un tracciato spettacolare, con continue variazioni di panorama e di fondo. Uno scenario unico che racchiude in se le caratteristiche dell’alta montagna, ma in riva al mare.

Privacy Policy
Cookie Policy
Terms and Conditions