Nuovi protocolli, nuove distanze, stesso spirito S1 - La Corsa della Bora - S1 Trail
 

Nuovi protocolli, nuove distanze, stesso spirito S1

Siamo pronti con i protocolli di sicurezza anti covid e con una politica di rimborso fino al 120% in caso di annullamento.

Ottime notizie, ma attenzione al cambio prezzo!

Dal quest’anno le quote di iscrizione non cambieranno più in base alla data, ma al numero degli iscritti. Nei mesi scorsi abbiamo fatto una promozione bloccando il prezzo a chi si è iscritto con un codice e ad oggi abbiamo bloccato il prezzo minimo a 243 atleti. Se sei uno dei 243 fortunati, non devi fare nulla. La tua iscrizione ti attende al prezzo minimo bloccato.
Se non hai usato il codice sconto, iscriviti ora e assicurati il prezzo migliore e la garanzia di rimborso. Su varie distanze i pettorali a prezzo minimo sono ancora pochissimi, solo 7 per la 80 km.

Quattro gare con dei percorsi ancora più spettacolari:

  • La 57 km avrà un quasi il 50% del percorso rinnovato, con nuovi scorci e passaggi sempre più suggestivi.

La 80 km, 96 e 120 km saranno completamente a vista Trieste con una partenza suggestiva dal Castello di Miramare. 

Il bianco del calcare delle creste carsiche incontra la lampada frontale dando riflessi suggestivi in uno scenario dove sullo sfondo sono sempre visibili le luci della lontana Trieste affacciata sul mare, una finish line che si fa vedere ma non si fa raggiungere senza fatica!

Partecipando alla S1 Night trail partirai in riva al mare, passando attraverso il Castello di Miramare illuminato e con le luci della città sullo sfondo. 4 km di lungomare panoramico porteranno alle ripide erte di cui scrisse anche Umberto Saba:

Poi ho salita un’erta,
popolosa in principio, in là deserta ,
chiusa da un muricciolo:
un cantuccio in cui solo
siedo; e mi pare che dove esso termina
termini la città. Trieste ha una scontrosa grazia,

Se piace,
è come un ragazzaccio  aspro e vorace,
con gli occhi azzurri e mani troppo grandi
per regalare un fiore;
come un amore
con gelosia.

Sono proprio le ripide salite, i muretti a secco, e i vicoli dimenticati che si affacciano sulle inaspettate viste di Trieste, che portano i concorrenti sull’Altopiano del Carso.

Da qui un terreno quasi sempre corribile, con tratti molto veloci che ti porteranno prima sul monte Orsario e poi sul Monte Cocusso, i due punti più alti del Carso Triestino. Da li si scende e ci si congiunge per gli ultimi 30 km sul percorso della 42 km, prima su una vista impagabile della Città di Trieste e Capodistria illuminate, poi al sorger del sole lungo le vigne del Terrano e della Vitovska.

Un percorso magico, interamente affacciato sulla città e sul mare, ma con scorci unici e un terreno sempre vario.

Ma S1 Night trail non finisce qui: potrai decidere di completare 80 km con la distanza standard oppure partecipare al Challenge da 120 o 96 km entrando in tre classifiche S1 e nella classifica ITRA che sceglierai (gara 1 o gara 2 o gara 1 + 2)

Night Trail 120 km: accessibile a tutti quelli che si iscrivono e si presentano sulla linea di partenza della 42 KM entro le 8.30 del 3 gennaio. Il premio? Due medaglie, e restituiamo la quota di iscrizione al Challenge, sulla linea di arrivo ed in contante! Come dire: “chapeau, sei nostro ospite!” Ti ricordiamo che il punto di partenza della 42 non coincide con l’arrivo della 80. E’ previsto un servizio navetta, controlla gli orari. Sebbene si percorrano gli ultimi 30 km della 42 per due volte, l’esperienza è completamente diversa: la prima volta con la città illuminata ai tuoi piedi, la seconda volta con la vista rapita dai monti innevati sullo sfondo. Come si sol dire, una differenza come “tra la notte ed il giorno!”

Night Trail 96 km: accessibile a tutti quelli che si iscrivono e si presentano sulla linea di partenza della 16 KM entro le 11.30 del 3 gennaio (l’arrivo della 80 km coincide con la partenza della 16 km). Questa è forse la soluzione più bella, perché abbraccia tutto il territorio di Trieste e del suo Carso condensando le bellezze di tutte le gare S1 in un unico percorso.

Vuoi iscriverti al Challenge 120 ma temi di non arrivare in tempo per la partenza della 42 km? Non ti preoccupare, ti faremo comunque partecipare alla 16 e potrai chiudere una 96 km!