Partenza Ipertrail e sorpresina !

Ipertrail doveva partire dal Castello di Gorizia, ma come avrete notato anche in altri punti del percorso, mano mano che procedeva l’organizzazione, abbiamo limato ed affinato i passaggi: dai tunnel della Grande Guerra dopo i primi chilometri,  ai Canyon prima delle Grotte di San Canziano. Così abbiamo deciso di partire dalla Piazza della Transalpina, esattamente a cavallo tra Italia e Slovenia, laddove una volta sorgeva il “Muro di Gorizia”, ovvero un muro che divideva le in due la città.

Oggi questa piazza è diventata il simbolo dell’amicizia e della caduta dei confini tra Italia e Slovenia. Simbolo di un’amicizia tra due nazioni accumunate da un territorio di unica bellezza.

Ipertrail, con il Patrocinio dei Comuni di Gorizia e Nova Gorica, vogliono proprio lanciare questo messaggio e rimarcare la vicinanza di queste due nazioni. Questo punto è anche anche la start line ideale per il progetto Iperatleti, che vede ASD SentieroUNO collaborare con SportXAll supportati dal fondo Etico di Consultinvest in un importantissimo progetto di inclusione volto a rimarcare quanto quella che noi chiamiamo disabilità spesso è una diversa abilità, da valorizzare e non semplicemente da supportare o coinvolgere.

Waypoint della Partenza

Waypoint della Palestra per il pernotto.
Apertura Palestra ore 21.00 del 3.00 gennaio. Info 040 411341

Giù dal Naso nel Monte Nanos!

Viste le ottime condizioni climatiche e di tempo sul sito è stata aggiunta una traccia di variante:

Ipertrail 2020 – 003 – Vrhpolje – SHORTCUT – GPX Track

Questa traccia taglia 2 km di discesa e propone la direttissima del Monte Nanos. Ci sono due punti attrezzati con cavi in acciaio piuttosto esposti. Si tratta però di una discesa bellissima ed una notevole scorciatoia. Il livello tecnico e di impegno compensa i due km di taglio, quindi sono entrambi percorsi ufficiali di gara. Sentitevi liberi di percorrerla se be la sentite fisicamente. In caso di condizioni avverse vi verrà comunicato di non attivare quella traccia.



Facebook