Alpe Adria Ultra Trail 60 km

75,00 60,00

PartenzaTarvisio
ArrivoTarvisio
Orario di partenza:6.00 AM
CompetitivaSi
Tempo Limite13 h
Distanza e Ascesa63 Km 4400 D+
Navetta pre e post garaNo
Dove Dormire
  • Zona Partenza
Federazione EPSAICS
Numero dei ristori6
Certificazione ITRA e UTMBSi

Per gli orari dei cancelli (Art.13) , dettaglio dei punti di ristoro (Art.4) , consegna sacche (Art.19), orario delle partenze su prenotazione (Art. 12)  e molto altro leggi il regolamento

Iscriviti alla Gara

439 disponibili

1 Dati di chi corre
2 Informazioni per la gara
3 Leggiamo insieme il regolamento

L’Alpe Adria Trail è uno dei sette cammini più belli del mondo, e Alpe Adria Ultra Trail traduce la bellezza di questo cammino in una gara di Ultra Trail.

 

Alpe Adria Ultra Trail 60 km è una gara pensata per chi sta cercando un tracciato estremante panoramico, con dislivello abbastanza importante ed un terreno che non rappresenta difficoltà tecniche. La gara ideale anche per chi sta cercando l’ultimo “lungo” prima delle gare di settembre.

Il percorso si articola in due sezioni in cui il dislivello si presenta con due salite principali. Il percorso della 60 km, ricala in parte quello della 137 km, ed in parte lo percorre in senso opposto. Il primo tratto, dopo un avvicinamento in graduale salita, con una pendenza che va man mano aumentando, quasi a voler abituarci ad un ritmo di corsa calante, lascia Tarvisio e conduce prima ai laghi di Fusine, laghi di origine glaciale, collegati tra loro da sentieri velocissimi, sono ben inseriti all’interno di un fitto bosco di abete rosso e posti alla base della catena montuosa del Gruppo del Monte Mangart.

 

La natura mostra le sue infinite gamme di colore dipingendo il bosco e i laghi con sfumature uniche e rendendo ancora più magico questo sito.

Da qui si sale prima al Rifugio Zacchi e poi si scende qualche centinaio di metri verso l’Alpe del Lago, per poi salire quasi a 2000 metri al Picco di Mezzo.  Da qui si prende un po di fiato e si scende a valle, dove si incontra un ristoro per peparsi all’ultimo tratto, il più impegnativo ma anche quello che regala la vista impagabile del Santuario del Lussari, dove si incontrano i concorrenti della 25 km e quelli della 137 km, con i quali si condivideranno gli ultimi 10 km di gara, in una discesa veloce, lungo il Sentiero del Pellegrino, verso Camporosso e poi Tarvisio.

 

Puoi studiare il roadbook di gara dal sito di Alpe Adria Trail, visionando le tappe qui sotto riportate.

 

Giro T5 AAT: Tarvisio – Rifugio Zacchi

Il tratto dal Rifugio Zacchi al Monte Lussari non è parte dell’Alpe Adria Trail. Si incontra la tappa sucessiva dell’Alpe Adria Trail in cima al Monte Lussari

Sentiero turistico TOP Giro T4 AAT: Valbruna – Tarvisio

Prepara la tua gara

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Hai domande sulla gara?

Alpe Adria Ultra Trail

CORRERE NEL GIARDINO DELL'EDEN

Privacy Policy
ASD SentieroUNO
P.IVA: 01270650326 C.F.: 90145680329 –
Tel. 040 411341

Finanziato  dal  Fondo  Europeo  di  Sviluppo  Regionale  e  Interreg  V-A  Italia  – Austria 2014-2020″.