S1 Trail 57 Km

35,0085,00

57,4 km 2650 D+

Fondo roccioso e scosceso, terra, ghiaia carsica, accompagneranno i runner in una gara che non solo riassume le unicità geologiche del Carso ma offriranno anche un terreno sempre diverso e per nulla scontato.

Correre a Trieste è un’esperienza unica.

Svuota

Descrizione

Profilo altimetrico

Iscrizioni / Enrollments / Anmeldungen / PrijaveDati
Distanza e Ascesa Disatnce and Ascent Distanz und Höhenmeter Dolžina in višinska razlika 57,4 km 2650 D+
Iscrizioni Enrollments Anmeldungen • Prijave 21/12/2020
Prezzo Price Preis Cena min € 48 max € 70
Tempo limite Time Limit •  Zeitlimit • Časovni limit 11 h
Servizio Navetta Shuttle service • Bus servis
Ospitalità    Accomodation   Gastfreundschaft  Gostoljubnost Hotel B&B Hostels etc
Federazione, EPS / FederationAICS
ITRA Registration
Ultra-Trail du Mont-Blanc UTMB®YES
Road Book Map & GPS

Fondo roccioso e scosceso, terra, ghiaia carsica, accompagneranno i runner in una gara che non solo riassume le unicità geologiche del Carso ma offriranno anche un terreno sempre diverso e per nulla scontato.

Correre a Trieste è un’esperienza unica.

La Corsa della Bora da 57 km, nel 2021 avrà un percorso completamente rivoluzionato, che nel primo tratto non solo vedrà protagonista la Val Rosandra, ma anche il monte Cocusso: a cima più alta del Carso triestino.

Una partenza velocissima verso la prima salita: ripida ma tecnicamente facile, per coi gettarsi a capofitto in Val Rosandra con la discesa continua più lunga che si possa fare sul Carso triestino.

Ma non solo: nel 2021i ruoli si invertono e Draga diventa il ristoro del decimo chilometro e Dolina del 20 esimo.

Si percorre la valle in senso opposto e si scoprono sentieri nuovi, regalando una salita alla Vedetta di Mocco, lungo una traccia molto panoramica ed impegnativa.

I primi 25 km della 57 km daranno una prospettiva completamente inedita della gara e sarà nuova sfida da affrontare.

 Il tracciato S1 Trail segue i vecchi sentieri dei contadini e dei pescatori, quelli che furono il primo “sentiero uno”.
Questo con condizioni climatiche e un’unicità del terreno che solo a Trieste si possono trovare. 
 Gli ultimi chilometri sono su una spiaggia rocciosa, in un arrivo tutt’altro che scontato, che richiederà tutto l’impegno sia mentale che fisico.

Staffetta 25 km #mountain + 32 km #sea

Nel 2021 nasce la staffetta di S1 Trail 57 km. Una gara da fare in team da due persone.
L’idea di dividere questa distanza in due sezioni per due concorrenti in team nasce dal fatto che il tracciato presenta caratteristiche molto diverse e perfette per la sfida di coppia.

#1 mountain  #2 sea

Una prima sezione molto tecnica e montagnosa, e una seconda molto scorrevole e affacciata sul mare.
Una gara perfetta da fare in coppia per chi ha abilità diverse: il primo tratto tecnico e montano, il secondo veloce e scorrevole.

Se hai partecipato più volte a s1 Trail 21 km questa è la volta giusta per provare i 25 della Val Rosandra, pur restando su una distanza analoga ed in spirito S1, vivrai una gara completamente diversa. Devi solo trovare il compagno ideale per gli altri 32, che potrebbe anche essere un amico più abituato alla strada che al trail!
Solo 100 posti disponibili.

La nostra associazione ed i nostri volontari mettono tutto il loro impegno e moltissime risorse durante l’intero anno ad organizzare la Corsa della Bora. Tale impegno significa un grande investimento, sia economico che in fatica.

Parallelamente a questo c’è la volontà di tutelare al massimo la sicurezza dei concorrenti e comprendere tutte le cause di forza maggiore.

IL che si traduce in un approccio di massima tutela del concorrente e della sicurezza, per quanto riguarda problematiche oggettive, ed una politica di tutela meno completa per quanto riguarda i “cambi programma”.

Cessioni di pettorale, modifiche, deleghe, infortuni personali

Annullamento evento

L’evento si svolge ma “non mi fanno partecipare”

Nella stesura del regolamento non rientra però nel caso in cui l’evento si possa svolgere ma il concorrente sia impossiabilitato a partecipare per motivi non personali diversi dall’infortunio grave (art.7) . Attenderemo il 2021 per formalizzare tale modifica, che per correttezza non aggiungiamo ora, in quanto modificare il regolamento dopo l’iscrizione di molti non è una pratica all’insegna della trasparenza.

Si procede quindi con l’interpretazione del regolamento attuale in un ottica di massimo favore del concorrente, ovvero se non può viaggiare, non si può partecipare per motivi non personali diversi dall’infortunio, si applica la stessa politica di rimborso dell’annullamento per impossibilità a svolgere la manifestazione. Un esempio pratico potrebbe essere un divieto di legge al viaggio da o verso partenza o destinazione. L’impossibilità di viaggiare del concorrente viene considerata come impossibilità dell’organizzatore di svolgere l’evento. Una tutela mai vista prima.

E’ doverosa infine una precisazione: il lavoro per svolgere l’evento in massima sicurezza è enorme. Sono solo le autorità sanitarie e territoriali a giudicare se la manifestazione è possibile. Ovviamente lo stesso dicasi per il divieto di viaggio. Ne consegue che “le voci”, le “previsioni” o le “considerazioni” di più o meno accreditati esperti non possono essere messe sullo stesso piano dell’Autorità Sanitaria e/o Territoriale.

Le politiche di cambio, rimborso, cancellazione e trasferimento sono quindi attuate sempre alle condizioni reali del momento in cui viene effetuata la richiesta.

Ad esempio se un concorrente richiede il rimborso perché prevede tempo catastrofico, pandemie o altri eventi che potrebbero causare l’annullamento, ma al momento nessun decreto legge o disposizione delle autorità sanitarie o territoriali o comunicazione dell’organizzazione prevede tali fatti, la richiesta non rientra nelle cause reali, ma in una interpretazione personale. Tale richiesta è assoggettata all’articolo 7 del regolamento ovvero è concessa solo la cessione a terzi.


Conclusioni e consigli

  • Leggi quello che stiamo facendo per rendere la gara sicura
  • Se non puoi partecipare infortuni gravi, ti tuteliamo al massimo, più delle altre gare, con le condizioni dell’art 31
  • Se non puoi partecipare per lutto o gravi motivi personali, ti tuteliamo al massimo, più delle altre gare, con le condizioni dell’art 31
  • Se non vuoi partecipare perchè ti sei slogato o non sei in massima forma o per qualsiasi probelmatica fisica non descritta e certificata da uno specialista che attesti l’impossibilità alla partecipazione alla data dell’evento, puoi scegliere una distanza minore o cedere la tua iscrizione.
  • Se pensi che sarà brutto tempo, puoi cedere il pettorale a terzi.
  • Se pensi che la gara verrà annullata ma non è stata annullata, puoi cedere il pettorale a terzi.
  • Se pensi che starai male, puoi cedere il pettorale a terzi.
  • Se pensi che non potrai venire, puoi cedere il pettorale a terzi.
  • Se la gara verrà annullata, sarai tutelato come da articolo 31 con una copertura fino al 120% del valore.
  • Se ti sarà impedito di viaggiare, sarai tutelato come da articolo 31 con una copertura fino al 120% del valore.

Hai deciso cosa fare?
Trasferimento Pettorale – Cambio DistanzaContatto

In caso di gara annullata procederemo in automatico noi come da regolamento.


Load More

Il prezzo delle gare varia a seconda del momento in cui decide di iscriversi e dal numero di persone iscritte

  • Per sapere il prezzo al momento della tua decisione visita la pagina www.s1trail.com/iscrizioni e visualizzi la gara desiderata.
  • Per sapere COME varierà il prezzo legga in calce alla pagina le condizioni ed i prezzi oppure faccia click qui

Per iscriverti segui i seguenti passi:

  1. Digita nel tuo browser https://www.s1trail.com
  2. Guarda il menu di navigaizone in alto a destra, se accanto alla bandierina vedi la voce “LA TUA ISCRIZIONE” allora clicca e seleziona la voce DISCONNETTI
  3. Ora la scrittia “LA TUA ISCRIZIONE” in alto a destra non c’è più
  4. Premi ISCRIZIONI
  5. Seleziona la gara a cui vuoi partecipare
  6. Premi “CONFERMA E PROCEDI”
  7. Se sei già registrato premi su “FAI CLIC QUI PER ACCEDERE” e premi “LOGIN”.
    1. Se non sei registrato vai al punto 8.
  8. Se hai un buono sconto fai click su “CLICCA QUI PER INSERIRE IL TUO CODICE” e poi su “APPLICA”
  9. Compila i campi mancanti, se ci sono
  10. Seleziona il metodo di pagamento
  11. Premi il tasto “CONFERMA/PAGA”
  12. A questo punto hai pagato ma la tua iscrizione NON è completa. Puoi compltarla anche dopo accedendo LA TUA ISCRIZIONE – IL TUO PROFILO – RUNNER PROFILE  e copletando i dati mancanti e le tue preferenze (pacco gara, navetta, alimentazione, prenotazione ritiro pettorale e molto ancora). Premi AGGIORNA a piè di pagina al temine delle modifiche.

NOTE:

  1. Il sistema è configurato per consentire 1 gara per persona, questo per evitare che erroneamente ci si iscriva due volte.
  2. Se vuoi iscrivere più persone con la stessa mail (esempio: marito e moglie) devi comunque creare due profili, ma possiamo abilitarti a farlo usando la stessa mail. Scrivi e fai richiesta, indicando mail, numero e nome delle persone associate a quella mail.
  3. Puoi cambiare il metodo di pagamento da “Il tuo profilo” – “Iscrizioni” -“Pagamento”
  4. Se hai seguito il punto 3 e non ti funziona il pagamento è perchè sono stati fatti troppi tentativi e/o cambi o per altri motivi il sistema va in protezione e non consente di pagare. Scrivici e ti sbloccheremo

 

Load More

Load More

AGGIORNAMENTO COVID (24/11/2020)

Tutti i concorrenti devono essere in possesso di certificazione medica emessa da professionista iscritto all’albo dei medici e attestante, sulla base dell’esame dell’elettrocardiogramma, della spirometria e della pressione, l’abilità a sostenere attività ad alto impegno vascolare. Il caricamento sul sito, in base alla normativa in vigore oggi, è richiesto solo per la 42 K. Aggiornamenti verranno inviati agli iscritti man mano che saranno disponibili.


 

 

 

GARE DA 21, 57, 80, 164 E 173 KM e staffetta 57 (25+32)

Ogni concorrente deve essere ritenuto idoneo all’attività agonistica ad alto impegno cardio vascolare da un medico sportivo. All’atto di iscrizione il concorrente dichiara di essere in possesso di tale idoneità alla data della gara.

Non raccogliamo copia dei certificati medici (ma questo non vi esonera in alcun modo dall’esserne in possesso),  ed accettiamo qualsiasi certificato che attesti idoneità da parte di un medico sportivo all’attività agonistica ad alto impegno cardio vascolare. Va bene quindi il classico certificato medico per l’atletica leggera ma sono validi quindi anche i certificati per il triathlon, nuoto, ciclismo agonistico, etc.

Non è necessaria alcuna tessera FIDAL o Run Card, tanto meno la Run Card.

Provvediamo noi all’assicurazione di ogni concorrente.

 

GARA DA 16 KM

NON E’ NECESSARIO ALCUN CERTIFICATO MEDICO

 

GARA DA 42 KM

Ogni concorrente deve essere ritenuto idoneo all’attività agonistica ad alto impegno cardio vascolare da un medico sportivo. All’atto di iscrizione il concorrente dichiara di essere in possesso di tale idoneità alla data della gara e si impegna a caricarne copia sul proprio Runner Profile S1

Caricare il certificato medico, fornire il numero di Runcard o tessera Fidal e inserire il codice fiscale sono richiesti solo per la 42. Se non corri la 42 km leggi questa FAQ. Se sei un concorrente della 42 km puoi proseguire qui.
  1. Accedi al to profilo da questo link.

  2. Fai click su Runner Profile e compila i dati mancanti

  3. Alla domanda: “A quale gara sei iscritto? Rispondi: 42 km.

  4. Ti verrà consentito quindi di inserire:

    1. Codice Fiscale

    2. Data scadenza certificato medico

    3. Upload documento

    4. Ente o Federazione di appartenenza

    5. Numero di tessera

  5. Scorri la pagina fino in fondo e Salva le informazioni


Nota bene: non è stato inserito alcun controllo sulla validità delle tessere e delle Runcard in quanto per la maggior parte degli iscritti, al momento dell’iscrizione sono valide ma al momento della gara saranno scadute. E’ tuo dovere provvedere al rinnovo in tempo. Il 1 gennaio verrà effettuato un controllo di massa sul database FIDAL e le tessere non valide verranno notificate con conseguente impossibilità a partecipare in caso di mancato rinnovo prima della gara.
 

Load More

 

È CONSENTITO IL CARICAMENTO DEL CERTIFICATO MEDICO SOLO AI CONCORRENTI DELLA 42 KM


 

Load More

 

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL BORA VILLAGE E SUL PARCHEGGIO SONO NELLA RACE GUIDE. 
SE NON HAI LETTO LA RACE GUIDE, LEGGILA ORA.

Per tua facilità ti riassumiamo qui le info di parcheggio:

Il parcheggio c’è ed è molto. Per crearne di più abbiamo chiuso una strada. Ti invitiamo tuttavia ad usare i mezzi pubblici e le navette S1 che connettono il centro di Trieste al Bora Village.

Fino alle 10.00 sarà possibile accedere solo in ingresso per parcheggiare alla zona attorno il Bora Village, dalle 10.00 in poi il traffico verrà chiuso e sarà possibile solo uscire.

L’edizione 2021 si terrà il 3 gennaio. Gli orari e le date riportate sono quindi riferite al 3 gennaio 2021

Un’ottima alternativa è parcheggiare a Porto Piccolo, scendere in baia in auto e dal parcheggio prendere l’ascensore verso Cava Alta che porta in strada Costiera. Sono 1500 metri a piedi, ma vi consente di parcheggiare comodamente e gratuitamente al coperto e di visitare PortoPiccolo

 

Un caloroso invito in particolare ai Triestini: cercate di usare le tantissime navette che Trieste Trasporti ci ha cortesemente messo a disposizione.
No parcheggiè mal! No femose riconosser sempre!

 

 

PARCHEGGIO AGGIUNTIVO

 

Load More

Staffetta

Consigliamo di effettuare il cambio staffetta in questo modo:

  1. Concorrente 1 prende la navetta per la partenza della 57 km
  2. Concorrente 2 si sposta con mezzi propri al punto di cambio staffetta
  3. Concorrente 2 da il cambio e le chiavi del mezzo al concorrente 1 che si reca all’arrivo con il mezzo
  4. Concorrente 2 e concorrente 1 si incontrano all’arrivo.

Consigliamo questo sistema in quanto per le norme di sicurezza sanitaria gli spazi di attesa saranno ridotti e tale sistema consente di ridurre a zero i tempi di attesa delle navette.

 


 Punto di cambio staffetta (Google Maps) 


 

Parcheggio per il cambio staffetta:

  1. Vicinissimo, 80 metri
  2. Vicino, 200 metri sentiero, 700 metri asfalto

 

Partenza 57 km (accessibile anche con navetta)

 


 

Load More

Ecco come fare ad iscriversi alla staffetta.

Questo procedimento deve essere svolto separatamente da ogni membro del team

  1. Vai nella sezione Iscrizioni e seleziona 57 km opzione “Staffetta”
  2. Se corri la prima parte e ti serve seleziona “Navetta” – Per capire meglio come avviene il cambio leggi questa FAQ
  3. Una volta selezionate le opzioni, compila i tuoi dati o accedi, seleziona il metodo di pagamento e completa l’iscrizione.


  4. A conferma ricevuta, in alto a destra, accanto a “iscrizioni” appare la scritta “la tua iscrizione”


  5. Seleziona Profilo Runner


  6. Seleziona quindi Staffetta: Si Nome team: “il tuo nome team” i membri del team dovranno inserire lo stesso nome team

  7. Compila gli altri dati mancanti e salva

ISCRIVITI ORA

Load More

COD: kk48964 Categoria: Tag: , , , ,