Non ho prenotato il pacco gara in tempo, però lo voglio lo stesso in anticipo!

La Corsa della Bora è l’unica gara ad offrire un servizio così articolato di consegna pacco gara: via corriere espresso, via posta, nei Punti S1 e addirittura nella tua camera d’albergo!


Siamo felici che tu ne possa usufruire, ma ti ricordiamo che se trovi difficile prenotare, non ti ricordi di farlo o non effettui la scelta, il tuo pacco gara e pettorale saranno disponibili prima della gara come a tutte le competizioni del mondo. Nulla di più e nulla di meno. Quindi non c’è motivo di lamentarsi o sentirsi come se si avesse ricevuto qualcosa in meno.


Questo servizio, che non non viene fatto pagare come extra ti consente di non fare viaggi a vuoto, evitare le file ed arrivare sulla start line con il massimo della comodità. Ti vogliamo “coccolare” fin da prima della gara e metterti nelle condizioni di apprezzarla al massimo.

Devi però capire che questo servizio a noi costa caro, sia in termini di denaro, che di tempo e risorse impegnate:

  • Trasportare i pacco gara impegna due persone per tre giorni full time, con quasi 400 km percorsi  ed i conseguenti costi.
  • Preparare i pacco gara per le consegne impegna 6 persone per 2 giorni.
  • Per garantire precisione abbiamo un sistema di gestione di magazzino con app e database online che ha un costo non indifferente.
  • La preparazione dei pacco gara con codici a barre e buste personalizzate, per poter dare questo servizio in modo efficiente, fa si che i nostri pettorali ci costino il triplo rispetto al modello standard.

Tutto questo nei giorni più frenetici della gara, dove siamo tutti impegnati a preparare anche la linea d’arrivo, I ristori, la sicurezza.  Siamo in tanti ma il lavoro è immenso.

In tutto questo ti chiediamo solo di effettuare la prenotazione nei tempi indicati, e mandiamo 3 email di promemoria.

Non dire che non hai ricevuto la mail, perché tutte le nostre mail contengono un pixel di tracciatura e quindi, se non la hai letta è finita nel tuo spam (che ti diciamo di controllare all’atto dell’iscrizione) o la hai semplicemente ignorata.

Se ci chiedi quindi di trasportare appositamente il tuo pacco gara, dopo i termini massimi, forse è perché non hai ben capito il grande lavoro che c’è dietro. Lavoro di tanti volontari che mettono al tuo servizio il loro tempo libero, spesso mettendo di tasca propria anche le spese vive come telefono e carburante.

Ecco quindi tre suggerimenti d’oro:

  1. Leggi le mail che ti mandiamo e segui sempre le indicazioni, anche perchè il pacco gara è un servizio non indispensabile… ma se ignori anche la conferma di prenotazione navetta rischi di non poter correre la gara
  2. Rispetta le regole e non chiedere eccezioni: le regole sono fatte per garantire sicurezza ed efficienza, non per crearvi fastidi. Andare in deroga alle regole può essere pericoloso o causare disagio a tutti i concorrenti.
  3. Sii grato verso il lavoro dei volontari: stai ricevendo molto, ben più del prezzo che paghi. Quando vieni a correre ricordati di sorridere e ringraziare , perché quello è l’unico ed il più importante riconoscimento per l’impegno che viene profuso per regalarti una giornata unica


Facebook