Uscite di Prova del 27 Ottobre e 3 Novembre: S1 Half, S1 Sprint e test new balance

Due weekend da non perdere, sui sentieri della Corsa della Bora in compagnia di New balance e Dana Sport, con delle uscite di corsa adatte a tutti i livelli di esperienza. Due prove percorso in compagnia dei product specialist New Balance con la possibilità di correre e provare le New Balance FRESH FOAM HIERRO V4, New Balance SUMMIT UNKNOWN, New Balance SUMMIT KOM.
Tre modelli di scarpe per incontrare tutti gli stili di corsa e terreni.

Paolo Massarenti ci accompagnerà lungo i sentieri del Carso Triestino aiutandoci a trovare la scarpa ideale per il nostro stile di corsa.

Ma non solo, il percorso sarò segnato e quindi potrà essere affrontato autonomamente, per chi volesse distaccarsi dal gruppo ed avere un assaggio della Corsa della Bora.

Entrambe le uscite sono gratuite, aperte a tutti ed al termine sarà offerto un ristoro per tutti i partecipanti.

Puoi partecipare liberamente, senza prenotare, ma ti consigliamo di scriverci una mail per riservare le scarpe che voi provare.

Ad entrambe le uscite sarà anche possibile iscriversi alle gare ed il 3 novembre sarà prorogata la tariffa ridotta di ottobre.


Uscita di Domenica 27 Ottobre, ore 10.00 – presso il Monumento di Prosecco

13 km e 360 D+ su un tracciato estremamente scorrevole ma mai noioso: 3,5 km di riscaldamento nella pineta di Prosecco, su sentiero largo e morbido per arrivare alla stradina asfaltata che porta alla Vedetta di San Primo. Circa 700 metri di salita per arrivare ad una delle viste più belle sul nostro golfo e ad uno dei punti più rappresentativi della Corsa della Bora.

corsa trieste pista del ciuffo costiera santa croce running trail running

Da qui si percorrono 2 km di discesa senza difficoltà, ma con terreno vario: pietraia, sterrato, erba ed infine 100 metri di asfalto. Terminata la discesa resteremo per altri 3 km su asfalto, lungo una stradina senza traffico e quasi pianeggiante, fino a giungere al sentiero dei Pescatori, la scalinata del CAI 9 che da Miramare conduce a Contovello.

600 metri di scalinata ripida, che rappresentano un ottimo running aerobico e portano al tratto della S1 Half che attraversa le vigne di Contovello e Prosecco: uno spettacolo unico. Da qui si torna al punto di partenza dove vi attenderà un meritato ristoro.

La traccia GPS è disponibile per il download.

Posizione del Punto di ritrovo presso il Monumento di Prosecco



Uscita di Domenica 3 Novembre, ore 10.00 – presso il Complesso sportivo di Visogliano (Bora Village)

USCITA CANCELLATA A CAUSA MALTEMPO

running corsa a trieste percorsi trail running sistiana carsoAnello della Grande Guerra, uscita ufficiale Trieste Atletica. Percorreremo l’anello del Museo all’aperto del Monte Ermada, visitando le trincee della Grande Guerra e passando nei pressi delle Grotte del Motore e della Grotta del Monte Ermada, da qui si percorrerà in senso opposto la prima parte della S1 Sprint. Questo anello completa l’esperienza della S1 Sprint, che percorre tutta la parte Sud delle trincee, nei pressi delle Foci del Timavo. Questa uscita non solo sarà un ottimo allenamento ed assaggio dell’appuntamento del 5 gennaio 2020, ma anche un modo per completarlo scoprendone alcuni punti che non verranno toccati dalla Sprint.

DETTAGLI E DESCRIZIONE DEL PERCORSO

 


Le scarpe che potrai provare gratuitamente

La prova delle scarpe è offerta da Dana Sport ed è gratuita su deposito di un documento di identità per la durata della prova

Distanza e tempo. La nostra scarpa da trail New Balance Fresh Foam Hierro v4 da uomo prende i limiti di entrambi. Con una morbida zeppa Fresh Foam, una suola Vibram® MegaGrip e una tomaia raffinata per una migliore traspirabilità, i tuoi confini devono essere reimmaginati. Men’s Fresh Foam – Morbidezza e comfort. Store Online

Corri senza paura tra le condizioni più ostili con la scarpa da corsa trail Summit Unknown da uomo, che mette in mostra l’artigianalità di precisione ossessionata dai dettagli. Sotto i piedi, la gomma HydroHesion avanzata offre grip in ambienti umidi e asciutti, mentre i tasselli aggressive ti aiutano ad avanzare. La piastra Rock Stop sull’avampiede garantisce protezione senza compromessi contro rocce e detriti. Store Online 

 

L’equilibrio di trazione aggressiva e comfort sotto il piede rendono la Summit K.O.M. da uomo la nostra scarpa da trail running preferita. La suola multidirezionale Vibram® ti farà sentire una scheggia mentre avanzi sicuro nel nuovo territorio, mentre la placca ROCKSTOP e la punta Toe Protect ti proteggeranno da rocce appuntite e sassolini taglienti.


CON IL SUPPORTO DI


CONDIVIDI CON I TUOI AMICI LA LOCANIDNA



Facebook