
Una finish line con I piedi in acqua...
o quasi!
Se hai partecipato alle prime due edizioni della Corsa della Bora ricorderai l’arrivo a Portopiccolo.
Negli anni successivi abbiamo spostato l’arrivo al campo sportivo di Visogliano.
Questo per ottimizzare la logistica degli spazi, in quanto la piazzetta di Portopiccolo, era appunto, troppo piccola!
Ma nel concreto, oltre alla bellezza, cosa significa arrivare a Portopiccolo?
- 1220 parcheggi coperti gratuiti per lasciare l’auto senza pensieri
- Area arrivo e servizi post gara dedicati in un’area separata: tutto a portata di mano senza dover cercare nulla.
- Appartamenti in affitto sulla finish line a prezzi convenzionati. Massimo del comfort e convenienza per un weekend indimenticabile.
- SPA e Ristoranti aperti in occasione della gara.

Grazie ad una revisione completa degli spazi di gara e ad un nuovo piano organizzativo, siamo lieti di annunciarvi che dal 2022 l’arrivo della Corsa della Bora è nuovamente a Portopiccolo, questa volta con una finish line direttamente in riva al mare e con tutti i servizi di gara allestiti in una zona dedicata.
Si rinnova la sinergia con Portopiccolo, garantendo il massimo della praticità dei servizi di gara per chi partecipa, senza le limitazioni di spazio e integrando armoniosamente l’arrivo della gara nella cornice di Portopiccolo.
Ospitalità
Grazie ad una convenzione speciale i concorrenti della Corsa della Bora potranno soggiornare direttamente sulla linea di arrivo ad un prezzo speciale. Il codice sconto per la prenotazione è incluso nella mail di conferma iscrizione.
Portopiccolo Apartments
Situati al sicuro, nel protettivo abbraccio delle maestose scogliere e rifiniti con materiali naturali locali, questi eleganti appartamenti sono un tutt’uno con l’ambiente circostante. Le Case Terrazza regalano tutta l’intimità e la serenità della casa al mare, con ampi spazi all’esterno e panorami indimenticabili sul Golfo di Trieste.
Hotel Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa
Respira la vita di Portopiccolo dal lusso delle 5 stelle del Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa. Una location emozionante in riva al mare, camere immerse nel comfort, ed eccellenti ristoranti e bar in loco: tutti gli ingredienti per un soggiorno indimenticabile.
Dove mi conviene dormire?

La linea di arrivo è a PortoPiccolo, se vuoi dormire sulla finish line puoi dormire a PortoPiccolo Apartments
Consulta la mappa. Tutte le strutture riportate su questa pagina si sono impegnate ad offrire una prenotazione diretta, senza costi di intermediari al prezzo migliore
Se ti serve aiuto a decidere telefonaci allo 040 411341, e chiedici consiglio. Abbiamo soluzioni per tutte le tasche e per tutti i gusti, a partire da 15 euro a notte!
Per le gare da 21, 29, 42, 57 km
Si tratta di gare in linea, ovvero che partono da un punto diverso dal punto di arrivo.
Puoi decidere di soggiornare indifferentemente in area partenza, in area arrivo (Bora Village, Sistiana) o a Trieste Centro.
- La mattina della gara ci sono navette sia da Trieste Stazione Centrale che dal Bora Village (arrivo di tutte le gare) che portano alle partenze. E' obbligatorio prenotare. Il costo della navetta è di 3 euro.
- Il pomeriggio ci sono navette gratuite e senza prenotazione che riportano circa ogni due ore fino alle 19 alla Stazione Centrale di Trieste.
- Controlla dalla pagina della tua gara gli orari della navetta prima di decidere.
Se pensi di arrivare poco prima del tempo limite ti consigliamo di soggiornare in zona arrivo.
Per le gare da 9, 80, 164 km
Consigliamo tuttavia di soggiornare in zona arrivo, nei pressi del Bora Village, in quanto il servizio di navetta di ritorno verso Trieste è attivo nel pomeriggio di domenica e quindi non disponibile per gli atleti che arrivano già nella notte o nelle ore del mattino.
Per chi si sposta con amici o famiglia può essere una buona soluzione anche Trieste, ma in questo caso è bene fare affidamento su un trasporto proprio dall'arrivo alla città.
Per la gara da 164 km può essere anche un'ottima idea, se si è accompagnati, soggiornare a Gorizia o Nova Gorica. Se soggiorni a Nova Gorica sarai vicino alla partenza della gara, ma ricordati che devi ritirare il pettorale e lasciare la sacca all'arrivo (40 km) e non è previsto servizio di navetta al ritorno.