fbpx

Una finish line con I piedi in acqua...
o quasi!

L’edizione 2022 della Corsa della Bora vedrà tantissime novità.
Percorsi nuovi, nuove distanze e un nuovo arrivo, in riva al mare.

Speriamo in un’edizione senza COVID, ma siamo pronti, fin da ora, a offrirvi tutti i servizi ed il massimo della sicurezza anche nelle condizioni di allerta più elevata, come abbiamo fatto nel 2021.

Se hai partecipato alle prime due edizioni della Corsa della Bora ricorderai l’arrivo a Portopiccolo.

Negli anni successivi abbiamo spostato l’arrivo al campo sportivo di Visogliano. 

Questo per ottimizzare la logistica degli spazi, in quanto la piazzetta di Portopiccolo, era appunto, troppo piccola!

Fai click per scaricare la mappa ad alta risoluzione
Ma nel concreto, oltre alla bellezza, cosa significa arrivare a Portopiccolo?

Grazie ad una revisione completa degli spazi di gara e ad un nuovo piano organizzativo, siamo lieti di annunciarvi che dal 2022 l’arrivo della Corsa della Bora sarà nuovamente a Portopiccolo, questa volta con una finish line direttamente in riva al mare e con tutti i servizi di gara allestiti in una zona dedicata.
Si rinnova la sinergia con Portopiccolo, garantendo il massimo della praticità dei servizi di gara per chi partecipa, senza le limitazioni di spazio e integrando armoniosamente l’arrivo della gara nella cornice di Portopiccolo.

Ospitalità

Grazie ad una convenzione speciale i concorrenti della Corsa della Bora potranno soggiornare direttamente sulla linea di arrivo ad un prezzo speciale. Il codice sconto per la prenotazione è incluso nella mail di conferma iscrizione.  

Portopiccolo Apartments

Situati al sicuro, nel protettivo abbraccio delle maestose scogliere e rifiniti con materiali naturali locali, questi eleganti appartamenti sono un tutt’uno con l’ambiente circostante. Le Case Terrazza regalano tutta l’intimità e la serenità della casa al mare, con ampi spazi all’esterno e panorami indimenticabili sul Golfo di Trieste.

Hotel Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa

Respira la vita di Portopiccolo dal lusso delle 5 stelle del Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa. Una location emozionante in riva al mare, camere immerse nel comfort, ed eccellenti ristoranti e bar in loco: tutti gli ingredienti per un soggiorno indimenticabile.

Per le gare da 21, 32, 42, 57 km

Si tratta di gare in linea, ovvero che partono da un punto diverso dal punto di arrivo.

Puoi decidere di soggiornare indifferentemente in area partenza, in area arrivo (Bora Village, Sistiana) o a Trieste Centro.

Puoi richiedere il pacco gara direttamente nella camera del tuo Hotel, appartamento, ostello o B&B se prenoti in una struttura convenzionata.

  • La mattina della gara ci sono navette sia da Trieste Stazione Centrale che dal Bora Village (arrivo di tutte le gare) che portano alle partenze. E' obbligatorio prenotare. Il costo della navetta è di 3 euro.
  • Il pomeriggio ci sono navette gratuite e senza prenotazione che riportano circa ogni due ore fino alle 19 alla Stazione Centrale di Trieste

Se pensi di arrivare poco prima del tempo limite ti consigliamo di soggiornare in zona arrivo.

Per le gare da 16, 80, 164 km & Ipertrail

Si tratta di gare in linea, ad eccezione per la 16 km che parte ed arriva dal Bora Village.

Consigliamo tuttavia di soggiornare in zona arrivo, nei pressi del Bora Village, in quanto il servizio di navetta di ritorno verso Trieste è attivo nel pomeriggio e quindi non disponibile per gli atleti che arrivano già nella notte o nelle ore del mattino.

Per chi si sposta con amici o famiglia può essere una buona soluzione anche Trieste, ma in questo caso è bene fare affidamento su un trasporto proprio dall'arrivo alla città.